Rebel Wilson, volto di diverse commedie di successo come Le amiche della sposa e Pitch Perfect, ha raccontato tramite il suo account Twitter due episodi di molestie sessuali di cui è stata vittima durante gli anni. Nel primo caso, un attore le ha chiesto di andare in una stanza con lui e poi le ha chiesto "ripetutamente di mettergli un dito nell'ano. Tutto questo mentre i suoi amici ridevano e provavano a riprendere l'eventuale avvenimento. Ho ripetutamente detto no e sono uscita dalla stanza".
La Wilson ha dichiarato:
"Ho chiamato subito il mio agente e il mio avvocato ha mandato un avvertimento allo studio, per proteggere me stessa nell'eventualità una situazione del genere si fosse ripresentata."
L'attrice ha raccontato questo fatto a centinaia di persone ed è stata poi minacciata da un rappresentante dell'attore in questione, che le ha chiesto di fare la brava e supportarlo in un determinato evento, cosa che la Wilson non ha fatto. L'altro incidente del quale parla l'attrice ha come protagonista un regista, che l'ha invitata nella sua stanza d'albergo. Ma, mentre era lì, non è mai avvenuto nulla di fisico, visto che:
"[...] la moglie di quest'uomo l'ha chiamato mentre parlavamo e ha iniziato a insultarlo al telefono per essere andato a letto con diverse attrici, per fortuna urlava così forte che sono riuscita a sentire tutto e sono subito scappata. Ero così ingenua che pensavo che non sarebbe stato nient'altro che un incontro di lavoro."
A male star, in a position of power asked me to go into a room with him and then asked me repeatedly to stick my finger up his ass. All whilst his male 'friends' tried to film the incident on their iPhones and laughed. I repeatedly said no and eventually got out of the room.
— Rebel Wilson (@RebelWilson) 11 novembre 2017
I called my agent immediately and my lawyer made a complaint with the studio - basically to protect myself that in the event something similar ever occurred I'd be able to walk out of the job and not obliged to return.
— Rebel Wilson (@RebelWilson) 11 novembre 2017
Earlier in my career, I also had a 'hotel room' encounter with a top director. I thought we were there to talk comedy. Nothing physical happened because the guy's wife called and started abusing him over the phone for sleeping with actresses and luckily she was yelling so loud...
— Rebel Wilson (@RebelWilson) 11 novembre 2017
that I could hear her and I bolted out of there immediately. I was so naive the thought of anything happening apart from 'work talk' didn't even cross my mind.
— Rebel Wilson (@RebelWilson) 11 novembre 2017
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!