Rainbow di Iginio Straffi: le novità per il 2015

Poco dopo l'annuncio dell'accordo con Netflix per la produzione in esclusiva di uno spin-off originale di Winx Club, Rainbow annuncia le più importanti novità per il 2015.

Rainbow, la content company fondata da Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha presentato al MIPCOM 2014 alcune delle principali novità 2015. Un anno importante e ricco di produzioni per Rainbow, lo studio di animazione che compirà 20 anni proprio nel 2015.

La presenza di Rainbow al MIPCOM si colloca poco tempo dopo l'annuncio dell'importante accordo con Netflix per la produzione e realizzazione di uno spin-off di Winx Club con protagoniste le fatine nate dal genio di Iginio Straffi. Con il titolo Winx Club WOW: World of Winx saranno realizzare due inedite stagioni - la prima disponibile all'inizio del 2016, mentre la seconda prevista per l'autunno 2016 - che racconteranno nuove avventure per le fatine Winx e saranno trasmesse in streaming in tutti i territori coperti da Netflix. Un accordo senza precedenti per importanza e risonanza a livello europeo in quanto Rainbow è il primo studio di animazione in Europa a siglare un accordo con Netflix per la produzione di contenuti originali ed esclusivi come sarà, appunto, Winx Club WOW.

Le WInx in un'immagine promozionale della quarta stagione della serie Winx Club
Le WInx in un'immagine promozionale della quarta stagione della serie Winx Club

Un importante annuncio del MIPCOM è stato anche quello della serie 7 di Winx Club, ormai fenomeno di successo globale, che nel 2014 ha festeggiato i suoi primi 10 anni. Dopo gli importanti risultati al botteghino del nuovo film Winx Club - Il mistero degli abissi - uscito nelle sale cinematografiche italiane a settembre e la cui distribuzione è già iniziata anche a livello mondiale - le avventure di Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha proseguiranno con la Serie 7 dove le vedremo impegnate in nuove ed eroiche missioni, sempre legate a valori positivi. Questa nuova serie, infatti, si lega agli importanti messaggi di tutela dell'ambiente - già parte integrante delle Serie 5 e del film Winx Club - Il Mistero degli Abissi - in quanto le fatine si impegneranno nella missione di sensibilizzare sia gli abitanti della Terra che della Dimensione Magica sull'importanza della salvaguardia delle specie animali in via di estinzione e del rispetto di tutti gli animali.

Al MIPCOM 2014, Rainbow ha presentato anche la nuova produzione Royal Academy, un nuovo lavoro di Iginio Straffi per una serie di animazione dai toni molti ironici e divertenti ispirata alle favole più amate di sempre. Altra novità presentata in anteprima è stata My American Friend, un nuovo progetto in live action sempre nato dal genio creativo di Iginio Straffi, dedicato alle pre-teen che appassionerà i telespettatori con la storia di una ragazza che dall'America arriva in Italia per inseguire il suo sogno di diventare una fashion designer.

Fonte: Comunicato stampa