Cosa succede quando due attrici decidono di fare uno scherzo ad un regista, ma il piano non va come previsto? Lo ha raccontato la comica Carol Burnett a proposito di quello che capitò a lei a Julie Andrews negli anni Sessanta, quando erano entrambe all'apice della popolarità. Le due attrici si trovavano in un albergo nel quale soggiornava anche il regista Mike Nichols e decisero di fare uno scherzo un po' piccante all'autore de Il laureato, Closer, Una donna in carriera e altri film indimenticabili.
"Julie chiamò la mia camera e mi invitò giù a bere una cioccolata calda insieeme a suo marito Tony, io dissi di sì e li raggiunsi." Quando la Andrews chiamò anche Mike Leigh, che era appena arrivato nell'albergo, alla Burnett venne il lampo di genio: "Julie, appena vediamo che Mike sta arrivando, baciamoci. Lei sulle prime tentennò un po', ma le dissi che avremmo solo fatto finta e quindi acconsentì."
Le luci dell'ascensore segnalavano qualcuno in arrivo dal quarto piano e poco prima che si accendessero sul piano terra, le due attrici si affrettarono a baciarsi, come concordato. Peccato che non fu Leigh ad essere colto di sorpresa, ma la moglie dell'allora Presidente degli Stati Uniti, lady Byrd Johnson. "Mi guardò e mi disse: "Lei è Carol Burnett?" - ha raccontato l'attrice - "Sì, madame, risposi io... e questa è Mary Poppins!"
A proposito di Mary Poppins, di recente è stato annunciato che il personaggio farà ritorno sugli schermi con un sequel del film Disney dal titolo Mary Poppins Returns, che vedrà protagonista Emily Blunt e la Andrews a quanto pare si sarebbe detta soddisfatta della nuova protagonista del film di Rob Marshall.