Quella sporca dozzina tornerà con un remake che verrà scritto e diretto dal regista David Aeyer, scelto dalla Warner Bros. per occuparsi del progetto.
Il progetto sarà prodotto da Simon Kinberg e rappresenterà una nuova collaborazione tra lo studio e il filmmaker che aveva già firmato Suicide Squad, il cinecomic tratto dai fumetti della DC.
Quella sporca dozzina era arrivato nelle sale nel 1967 con la regia di Robert Aldrich e nel cast c'erano Ernest Borgnine, Charles Bronson, Jim Brown, John Cassavetes, Robert Ryan, Telly Savalas, Robert Webber e Donald Sutherland.
Al centro degli eventi raccontati c'era una missione segreta che si svolgeva prima dell'invasione della Normandia e vedeva in azione un gruppo di prigionieri addestrati per eliminare degli ufficiali tedeschi. Chi sarebbe sopravvissuto avrebbe ottenuto la libertà.
Secondo quanto riporta il sito Deadline, il remake sarà ambientato nel presente e il film avrà un cast multi-culturale. David Ayer scriverà la sceneggiatura del progetto, già firmata da Marco Ramirez. Le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi in vista di una distribuzione nel 2020.