Showtime ha ordinato la produzione della serie limitata Purity, tratta dall'omonimo romanzo scritto da Jonathan Franzen. Il progetto sarà interpretato e prodotto da Daniel Craig.
Todd Field sarà invece co-autore degli episodi insieme a Franzen e si occuperà della regia di tutte le 20 puntate previste.
David Nevins, presidente di Showtime, ha dichiarato: "L'epico romanzo americano di Franzen pulsa con l'energia di un thriller psicologico. L'ho letto tutto in una settimana. La sua storia coinvolgente ha attratto un team di primo livello: Todd Field, Scott Rudin, Eli Bush, David Hare, oltre a Franzen stesso, e il brillante Daniel Craig è la scelta giusta per interpretare il carismatico e misterioso Andreas Wolf. Mettete insieme tutto questo e Purity promette di essere una narrazione tesa, duratura e serializzata che offrirà il meglio della televisione, quello che vogliamo offrire con Showtime".
Purity è un'opera moralmente complessa che segue la storia di Purity Tyler, detta Pip, che va alla ricerca dell'identità del padre. Grazie a uno stage con un'organizzazione gestita da Andreas Wolf, un potenziale rivale di Julian Assange, Pip va in Bolivia per provare a scoprire delle informazioni sul padre grazie agli hacker.