Pupi Avati sul Milan: "Sono innamorato di Pioli e Leao è il miglior giocatore italiano"

Pupi Avati si è recentemente aperto a proposito del Milan durante un'intervista e ha definito Leao 'il miglior giocatore italiano' dopo aver confessato di essere 'innamorato di Pioli'.

Pupi Avati, intervistato durante l'ultima puntata di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, ha raccontato con entusiasmo a Giorgio Lauro e Francesca Fagnani come ha vissuto lo scudetto rossonero: il regista e tifoso del Milan ha definito Leao "il miglior giocatore italiano" e ha confessato di essere "autenticamente innamorato" dell'allenatore Stefano Pioli.

Avati ha esordito dicendo: "Ieri ho vissuto la partita scudetto guardandola in treno, su di un cellulare. Già al primo gol mi sono commosso, sul secondo ho provato a trattenermi e sul terzo gol sono esploso in un pianto liberatorio. E una signora davanti a me mi ha detto 'mi dispiace': pensava mi fosse successo qualcosa di brutto".

"Questa vittoria ha fatto bene a tutta l'Italia, anche agli interisti. La gioia è bella da vedere, ha qualcosa di sacro e misterioso. Ma quando ho visto il traditore Calhanoglu con le lacrime agli occhi lo ammetto: ho goduto", ha continuato il regista. "Secondo me i nerazzurri hanno condiviso la nostra gioia, i tifosi interisti sono stati molto signorili, ci hanno fatto i complimenti e forse sono stati anche loro felici per la vittoria".

Alla domanda: "Come giudica l'operato di mister Pioli?", Pupi Avati ha risposto con le seguenti parole: "Sono autenticamente innamorato di Pioli mi ricorda un po' mio padre, che era bello ed elegante e piaceva molto alle donne, proprio come l'allenatore milanista. Leao è stato il migliore della stagione. Lui non va venduto, è il miglior giocatore italiano. E' la grazia, è Ermes, ha le ali ai piedi. Ha la naturalezza che aveva Lucio Dalla aveva col clarinetto, un grandissimo talento. Se c'è qualcosa di meglio di uno scudetto rossonero? Lo cambierei solo con un mio Oscar..."