Pulp Fiction: Jerry Seinfeld è la star del film nel nuovo video deep-fake

Jerry Seinfeld è la star di Pulp Fiction in un nuovo video deep-fake: la clip in questione, recentemente divenuta virale, mostra il comico nella celebre pellicola di Quentin Tarantino.

Uno Youtuber chiamato DesiFakes ha pubblicato un video deep-fake in cui ha inserito Jerry Seinfeld nella celebre scena di Pulp Fiction durante la quale Jules, interpretato da Samuel L. Jackson, interroga Brett e recita il suo passaggio preferito della Bibbia.

Come tutti ormai sanno, il deep-fake è l'incredibile tecnologia, basata sull'intelligenza artificiale, attraverso la quale si sostituisce il volto di una persona con un'altra; questa tecnica sta migliorando esponenzialmente e molti creator la stanno adottando per dare vita a video esilaranti.

Ed è proprio questo il caso della clip deep-fake realizzata utilizzando una sequenza del capolavoro di Quentin Tarantino: la faccia del personaggio che viene definito da Jules come "il tizio con un cannone a mano" è stata sostituita con il volto di Seinfeld.

Tarantino con il cast di Pulp Fiction a Cannes nel 1994
Tarantino con il cast di Pulp Fiction a Cannes nel 1994

I fan di Pulp Fiction, che parlano da anni dell'effettiva somiglianza tra il personaggio del film e Jerry Seinfeld, si sono letteralmente innamorati del video e hanno invaso la sezione commenti. "Seriamente, questo potrebbe essere il lavoro migliore che abbia mai visto con un deepfake!" e ancora: "L'attore assomigliava davvero a Seinfeld e questo rende la scena infinitamente migliore".