Prime Video prende in giro Netflix per la fine della condivisione password

Con un sarcastico post sui social Prime Video ha preso in giro la recente decisione del rivale di vietare la condivisione delle password.

Prime Video prende in giro Netflix per la fine della condivisione password

Dopo la decisione di mettere fine alla condivisione delle password di Netflix, Prime Video ha pubblicato un post sarcastico sui social nel quale prende in giro proprio il rivale nello streaming.

Prime Video UK ha retwittato infatti un post del 2017 di Netflix che proclamava: "L'amore è condividere una password", includendo un'immagine che promuove la condivisione aperta delle password.

Netflix ha cambiato la sua strategia in materia di password e adesso richiederà agli utenti di pagare 7,99 dollari per account aggiuntivi. Nelle ultime ore è arrivata anche la frecciatina di Blockbuster, estinta società di videonoleggio, rimpiazzata proprio da Netflix.

Sebbene Netflix abbia introdotto politiche simili di condivisione delle password al di fuori degli Stati Uniti, ottenendo un relativo successo, molti consumatori prevedono che l'ultimo giro di vite dello streamer si rivelerà un fallimento. In qualità di pioniere dello streaming, Netflix un tempo aveva una posizione sul mercato che nel frattempo è diventato troppo saturo.

Netflix metterà fine alla possibilità di condividere la password nel 2023

Serie originali di grande richiamo come Stranger Things, Squid Game e Bridgerton potrebbero aiutare lo streamer a superare l'imminente perdita di abbonati. Tuttavia, le cancellazioni di serie molto amate e i vari passi falsi compiuti nel corso degli anni hanno infastidito oltremodo gli iscritti.