Prêt-à-Porter: il film di Robert Altman alla base di una nuova serie

Il film Prêt-à-Porter, arrivato nelle sale nel 1994 con la regia di Robet Altman, sarà alla base di una nuova serie prodotta per Paramount+.

Prêt-à-Porter, il film diretto da Robert Altman arrivato nelle sale nel 1994, sarà la fonte di ispirazione per una nuova serie che verrà sviluppata per Paramount+.
Lo show destinato alla piattaforma di streaming americana verrà prodotto grazie alla collaborazione con Miramax Television.

Kim Basinger e Jean Paul Gaultier in Pret-a-Porter di Altman
Kim Basinger e Jean Paul Gaultier in Pret-a-Porter di Altman

Il lungometraggio Prêt-à-Porter seguiva sul grande schermo le vicissitudini di alcune persone e dei loro preparativi per la settimana della moda in programma a Parigi, dove modelle, stilisti, reporter e fashion editor arrivano per scoprire i trend dell'anno successivo.

La serie sarà scritta da Ava Pickett e al centro degli episodi ci sarà un gruppo di giovani che stanno intraprendendo la loro scalata verso il successo, ritrovandosi però ad affrontare crisi di identità, difficoltà e problemi di ogni tipo.
Il cast sarà internazionale e seguirà l'esempio del film di Altman in cui sono apparse star come Sophia Loren, Kim Basinger, Lauren Bacall, Julia Roberts, Tim Robbins, Forest Whitaker, Katarzyna Figura, Anouk Aimée, François Cluzet, Marcello Mastroianni e Tracey Ullman.