Presunto innocente è la nuova serie limitata di Apple TV+ con Jake Gyllenhaal protagonista. Ideata da David E. Kelley e dal produttore esecutivo J.J. Abrams, è basata sull'omonimo bestseller del New York Times di Scott Turow.
Il nuovo thriller farà il suo debutto su Apple TV+ il 12 giugno con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni settimana.
Di cosa parla Presunto innocente?
Con Jake Gyllenhaal nel ruolo principale del vice procuratore capo Rusty Sabich, la serie conduce gli spettatori in un viaggio avvincente attraverso l'orribile omicidio che sconvolge l'ufficio del procuratore di Chicago, quando uno dei suoi membri viene sospettato del crimine. La serie esplora l'ossessione, il sesso, la politica, il potere e i limiti dell'amore, mentre l'accusato lotta per tenere insieme la sua famiglia e il suo matrimonio.
Il cast stellare comprende anche Ruth Negga, Bill Camp, Elizabeth Marvel, Peter Sarsgaard, O-T Fagbenle e Renate Reinsve.
Il precedente film con Harrison Ford
Il bestseller era già arrivato in precedenza al cinema nel 1990 per la regia di Alan J. Pakula e con Harrison Ford nel ruolo di Rusty Sabich. La pellicola si rivelò un grande successo al box-office, incassando oltre 220 milioni di dollari a fronte di un budget ridottissimo di soli 20 milioni.
Presunto Innocente, Ruth Negga al fianco di Jake Gyllenhaal nella serie di Apple TV+
L'appuntamento è quindi fissato al prossimo 12 giugno per la nuova versione distribuita da Apple TV+.