Ponzio Pilato, un film in cantiere alla Warner Bros

La major ha acquistato la sceneggiatura di 'Pontius Pilate' firmata da Vera Blasi. La pellicola racconterà la vita del quinto prefetto della Giudea fino alla decisione di far crocifiggere Cristo.

Sono tante le pellicole a tema biblico attualmente in cantiere - con le storie di Noè, Caino e Abele e Gesù che prima o poi approderanno sui nostri schermi - e la Warner ha deciso di mettersi in gioco con un film su Ponzio Pilato, acquistando una sceneggiatura incentrata sul quinto prefetto della Giudea, celebre per il suo ruolo nella Passione di Cristo. Lo script in questione è stato firmato da Vera Blasi, che fino ad ora si è occupata di temi molto diversi con due pellicole "golose" come Tortilla Soup e Per incanto o per delizia, e racconterà la storia di Pilato con una struttura narrativa simile a quella di film come Il Gladiatore e Braveheart - cuore impavido, dall'infanzia fino all'ascesa politica, con attenzione particolare ai momenti più importanti della sua vita.
Nel presentare il suo progetto, la Blasi ha affermato di aver passato dieci anni a raccogliere materiale storico per sviluppare la sua sceneggiatura e promette che il film sicuramente farà riflettere su questioni politiche e religiose.

Attualmente la Warner è impegnata a cercare il regista adatto per questo progetto, e nelle prossime settimane inizieranno a circolare i nomi dei possibili candidati o di quelli che - per restare in tema con la pellicola - hanno preferito lavarsene le mani.