Pierce Brosnan sul suo primo incontro con Robin Williams: "Era grosso, peloso e con la testa di Mrs Doubtfire"

Durante un'intervista recente, Pierce Brosnan ha svelato alcuni dettagli sul suo primo incontro con Robin Williams e sulle riprese di Mrs Doubtfire.

Durante una recente intervista di GQ, Pierce Brosnan si è aperto a proposito delle riprese di Mrs Doubtfire, raccontando una serie di aneddoti relativi a Robin Williams. Nella leggendaria commedia di culto, Robin interpreta un uomo divorziato che finge di essere un'anziana tata al fine di trascorrere più tempo con i suoi figli. Sally Field interpreta sua moglie e Pierce recita nei panni del suo nuovo fidanzato.

Pierce ha esordito raccontando in quali circostanze ha incontrato per la prima volta il compianto attore: "Ero così entusiasta di lavorare con lui e Sally Field. Ricordo di essere andato a San Francisco il primo giorno. Sono entrato nella roulotte del trucco e Robin era lì. Aveva una maglietta hawaiana, due grosse braccia e gambe pelose e un paio di pantaloni corti."

"La cosa sorprendente è che, a prescindere dall'aspetto del suo corpo, la sua faccia era quella di Mrs Doubtfire. Entro dentro e, con la voce del personaggio, mi dice: 'Oh, ciao Pierce. Ooh, sei molto bello, ooh, dammi un bacio avanti! Oooh!'. Poi, con la sua voce normale questa volta, mi fa: 'Ehi, amico. Piacere di vederti, felice che tu sia venuto', al che io gli chiedo: 'Come stai?', e lui risponde: 'Io sto benissimo, sono qui da ore'", ha raccontato l'interprete di James Bond.

"Andavo a lavoro e lavoravo ogni singolo giorno a quel film ma recitavo sempre con Mrs Doubtfire perché Robin è rimasto nel personaggio per l'intera durate della produzione. Non è stato fino alla fine del film che ho incontrato il vero Robin", ha concluso Pierce Brosnan.