Piccoli sceneggiatori uniti per l'ambiente grazie a Animals United

Scelti i vincitori del concorso WWF-Moviemax, ispirato al film che esce in homevideo il 25 maggio. La premiazione alla Festa delle Oasi WWF il 22 maggio.

"Il Paradiso può attendere...!" per gli animali che oggi in tutto il mondo rischiano l'estinzione. Ne sono convinti i piccoli sceneggiatori della Scuola primaria S. Marone di Civitanova Marche (Circolo Didattico "Via Tacito"), che con la loro storia, ispirata ai personaggi del film Animals United 3D, hanno vinto il concorso "Uniti per l'ambiente" promosso dal WWF in collaborazione con Moviemax e Mondo Home Entertainment.

Nell'Anno internazionale delle Foreste, la sceneggiatura vincitrice, che vede gli animali già estinti impegnati per salvare le specie a rischio e insegnare all'uomo "Sapiens Sapiens che non Sapiens niente" a rispettare la natura, aiuterà il WWF a tutelare i boschi italiani più preziosi e la loro biodiversità. La storia sarà infatti d'ispirazione per la realizzazione di un cartone animato originale che verrà distribuito in DVD da Mondo HE, e parte del ricavato delle vendite andrà a sostenere l'azione del WWF a tutela dei nostri boschi.
La premiazione avverrà il 22 maggio nell'Oasi WWF di Bosco San Silvestro, a Caserta, evento centrale della grande Festa delle Oasi WWF

Il progetto "Uniti per l'ambiente", che ha come madrina l'attrice Gabriella Pession, ha coinvolto i ragazzi di oltre 4000 classi tra scuola primaria e secondaria che, con l'aiuto degli insegnanti, sono stati invitati ad inventare una vera propria sceneggiatura sotto forma di elaborato grafico o scritto ispirandosi ai personaggi di Animals United, il film che racconta la lunga marcia di tutti gli animali della terra verso la Conferenza Mondiale per l'Ambiente, per chiedere di difendere l'ecosistema messo a rischio dall'uomo, e che il 25 maggio uscirà in DVD.

La sceneggiatura vincitrice, intitolata proprio "Il Paradiso può attendere...!", si apre con una curiosa riunione nel Paradiso degli animali Estinti, dove ci si chiede come salvare dall'estinzione le specie animali minacciate dall'inquinamento e dall'uomo, il "Sapiens Sapiens che non Sapiens niente". I bambini delle IV classi della scuola S. Marone affidano la salvaguardia della biodiversità ad un coraggioso Dodo e ad un simpatico Orso bianco, che insegneranno all'uomo a rispettare la natura e il mondo animale.

Come detto, l'appuntamento con l'uscita Homevideo di Animals United è fissato per il 25 maggio con tre diverse edizioni distribuite da Mondo Home Entertainment: DVD singolo, Special Edition doppio DVD e Blu Ray Disc, questi ultimi arricchiti da tantissimi contenuti speciali esclusivi. Il film di animazione è diretto da Reinhard Klooss e Holger Tappe ed è liberamente ispirato al libro "La Conferenza degli Animali" di Erich Kastner, uno dei più importanti autori per ragazzi del ventesimo secolo.