L'ispettore Petra Delicato torna in Tv con un nuovo caso da risolvere: stiamo parlando di Un bastimento carico di riso, la seconda delle quattro storie di Petra - Seconda stagione, la produzione targata Sky Original prodotta con Cattleya - parte di ITV Studios - e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM.
Il nuovo episodio dello show interpretato da Paola Cortellesi e diretto da Maria Sole Tognazzi sarà trasmesso in prima tv mercoledì 28 settembre alle 21.15 in esclusiva su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming solo su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.
Le quattro nuove storie gialle, tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, vedono il ritorno della Cortellesi nei panni dell'ispettore Petra Delicato, personaggio che ha conquistato il cuore del pubblico, insieme all'immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del vice ispettore Antonio Monte, diretti dalla Tognazzi che guida il set anche questa seconda stagione. Sempre ambientate a Genova, sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia.
La sinossi della seconda storia di Petra recita: "Dopo il brutale omicidio di un barbone, l'ispettore Petra Delicato e il vice Antonio Monte si immergono nel mondo dei senza fissa dimora, esplorandone drammatiche verità e affrontando i difficili risvolti della solitudine. Con l'aiuto di uno psichiatra affascinante che le somiglia molto più di quanto immagina, Petra dovrà capire la vera natura delle relazioni che legano i sospettati per venire a capo di un caso più complesso del previsto."