Peter Berg dirigerà Hercules

Il regista di Hancock dirigerà una pellicola basata sul mito del semidio Ercole.

Il regista di Hancock, Peter Berg, sta lavorando a un progetto che rivitalizzerà il mito di Ercole sul grande schermo. Berg produrrà e dirigerà Hercules: The Thracian Wars, una co-produzione che vede riunite la Spyglass Entertainment, la Film 44, società di produzione di Berg e Sarah Aubrey, e la Radical Pictures. Spyglass e Universal co-finanzieranno il film. Il produttore esecutivo sarà Jesse Berger.

Ryan Condal si occuperà di scrivere la sceneggiatura, basata su una serie di cinque libri a fumetti creata da Steve Moore che è stata pubblicata a maggio dalla Radical Publishing. L'intento del team produttivo è quello di attualizzare la figura del mitico eroe, più uomo che divinità, evidenziandone i conflitti interiori e il disperato desiderio di redenzione.

La Radical Publishing si è messa in evidenza sul mercato grazie a un'aggressiva politica di difesa dei diritti cinematografici dei propri fumetti. Attualmente la casa editrice sta co-producendo, in partnership con la Infinitum Nihil di Johnny Depp e la Lion Rock di John Woo, Caliber, l'adattamento dell'omonimo fumetto che sarà diretto proprio da John Woo.

Tra i prossimi progetti in cui è coinvolto Peter Berg vi è il rifacimento di Dune, pellicola fantascientifica ispirata ai romanzi di Frank Herbert, che vedrà la luce nel 2010 sotto l'egida della Paramount Pictures. La saga di Herbert vedrà così un secondo adattamento cinematografico ventisei anni dopo il coraggioso esperimento tentato dal visionario David Lynch.