Pennyworth: la serie sul maggiordomo di Batman sarà diffusa da Starz Play

Pennyworth, la serie dedicata al maggiordomo di Batman, sarà diffusa dal servizio streaming Starz Play.

NOTIZIA di 11/07/2019

Pennyworth, la serie tv dedicata ad Alfred, maggiordomo di Batman, sarà diffusa da Starz Play, servizio streaming di Starz, in Europa e America Latina.

In Europa, l'accordo vedrà coinvolti Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Italia, Spagna, Belgio e Lussemburgo.

Pennyworth è una sorta di prequel di Batman in cui il futuro maggiordomo di Bruce Wayne si trova a fare da guardia spalla a suo padre, il miliardario Thomas Wayne. Lo show, prodotto da Epix, è stato creato da Bruno Heller, già showrunner di Roma e Gotham.

In Pennyworth saremmo alle prese con un Alfred, interpretato da Jack Bannon, decisamente molto lontano dal maggiordomo conosciuto nei vari film dedicati al supereroe della DC Comics. Qui siamo negli anni Sessanta, il nostro protagonista, non solo è giovane, ma anche sexy e ci sa fare decisamente con le donne. Ed à anche uno spericolato uomo d'azione che ha nel carnet non certo un paio di mesi a Downton Abbey, bensì una lunga gavetta come soldato del SAS, tanto da aprire con Thomas Wayne (Ben Aldridge), il futuro papà di Batman, un'agenzia di sicurezza segreta. In bilico tra ironia british e killer spietato si trova a dover perciò dividere la scena con questo eccentrico miliardario che arriva dalla East Coast degli Stati Uniti. Ma a mettergli i bastoni tra le ruote ci penserà un nemico implacabile: Bet Sykes (Paloma Faith).

Pennyworth verrà presentata nel corso del San Diego Comic-Con 2019, al via la prossima settimana.