L'attrice Penelope Cruz interviene nella conversazione su Johnny Depp e l'ex moglie Amber Heard, contro la quale il divo ha presentato una denuncia per diffamazione dopo le accuse di violenza domestica durante il breve periodo del loro matrimonio. Tra Depp e Heard sono rimbalzate pesantissime azioni legali, dato che stando alle dichiarazioni dei due sembrerebbe esserci stata una situazione di abuso reciproco, fisico e psicologico.
Dal mondo di Hollywood sono arrivate diverse testimonianze sul caso, come quella recentissima di Winona Ryder a difesa di Johnny Depp, seguita dalle parole offerte da Penelope Cruz, amica e collega di Depp da decenni. Come spiegato a The Blast, quando Cruz aveva 19 anni fu introdotta a Depp dal regista Pedro Almodovar e divenne il suo primo contatto nel settore, il suo primo amico.
Mentre i due attori giravano Pirati dei Caraibi, Cruz era incinta e ha trascorso ogni singolo giorno dei primi sei mesi di gravidanza sul set con Johnny Depp, che si è sempre dimostrato un valido supporto sul posto di lavoro.
Johnny Depp e Amber Heard: una relazione violenta, ma chi è la vittima?
Allineandosi alle dichiarazioni di Winona Ryder, Peneloper Cruz rivolge a Johnny Depp parole di incondizionata fiducia: "Sono passati molti anni e non ci ho fatto solo 3 film insieme, ma lo considero anche un grande amico. Sono sempre rimasta impressionata dalla sua gentilezza, la sua mente brillante, il suo talento, e il suo particolare senso dell'umorismo. Ho visto Johnny in tantissime situazioni ed è sempre stato gentile con tutti. È una delle persone più generose che conosca". Le testimonianze dei colleghi rimangono comunque soltanto un tassello del difficile puzzle, dal quale continuano a emergere indiscrezioni che gettano la coppia di attori coinvolti in una luce sempre più problematica.