Pelè, clip in esclusiva del biopic sul grande campione brasiliano

Arriva anche in Italia il film dedicato al campione brasiliano e alla sua impresa che condusse il Brasile a vincere la Coppa del Mondo nel 1958.

Esce nelle sale italiane il 26 maggio distribuito da M2 Pictures Pelé, il film che racconta la storia di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Nato in povertà nel 1940 a Três Corações in Brasile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre. Il biopic ripercorre i primi anni della vita del goleador, la povertà del suo Brasile, il rapporto con il padre, i primi successi fino alla clamorosa vittoria della Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana a solo 17 anni nei mondiali svedesi del 1958.

Leggi anche: Calcio e cinema: I dieci film imperdibili sul mondo del pallone

Protagonisti del film sono due giovanissimi talenti al loro esordio, Leonardo Lima Carvalho e Kevin de Paula. Tra gli interpreti Vincent D'Onofrio (Full Metal Jacket), Rodrigo Santoro (Love Actually - L'amore davvero), Diego Boneta (Scream Queens) e Colm Meaney (Giustizia privata). A produrre la pellicola, che tra i doppiatori italiani conta anche sulla partecipazione di Bruno Pizzul, lo stesso Pelé, insieme a Brian Grazer, premio Oscar per A Beautiful Mind. Il film, diretto da Jeff Zimbalist e Mike Zimbalist, è stato presentato in anteprima mondiale nella sezione Special Screening del Tribeca Film Festival 2016.

Oggi vi presentiamo una clip in esclusiva di Pelè e se palleggiare con il pallone vi risulta difficile...provate a farlo con un mango.