Paul Grant, l'attore di Star Wars ed Harry Potter morto per un malore a 56 anni

Paul Grant, interprete delle saghe Star Wars ed Harry Potter, è stato dichiarato morto il 20 marzo 2023 dopo essere stato trovato accasciato fuori dalla stazione di King's Cross a Londra giovedì scorso.

Paul Grant, l'attore di Star Wars ed Harry Potter morto per un malore a 56 anni

Paul Grant, un attore apparso nei film di Star Wars e Harry Potter, è morto il 20 marzo 2023 all'età di 56 anni dopo essere stato trovato privo di sensi fuori dalla stazione ferroviaria di King's Cross a Londra giovedì scorso. Grant era stato dichiarato cerebralmente morto in seguito al suo collasso. Sua figlia, Sophie Jayne Grant, ha confermato la sua morte a Sky News. La causa della morte non è stata resa nota.

Paul Grant ha interpretato un Ewok ne Il ritorno dello Jedi e un goblin in Harry Potter e la pietra filosofale.

L'attore è apparso nei panni di uno dei membri del Goblin Corps nel classico cult del 1986 Labyrinth insieme a David Bowie e Jennifer Connell, film in cui ha anche interpretato la controfigura di Hoggle, personaggio interpretato da Shari Weiser e doppiato da Brian Henson.

I suoi crediti cinematografici includono Legend, il film di Tom Cruise del 1985, e il fantasy del 1988 di Ron Howard Willow.

La figlia Sophie Jayne Grant ha dichiarato a Sky News: "Ho il cuore spezzato... Nessuna ragazza merita che il suo papà le venga portato via... Era così famoso e amato. Se n'è andato troppo presto".