Paris Jackson rivela: "Mi capita di avere allucinazioni uditive per colpa dei paparazzi"

Paris Jackson, figlia di Michael Jackson, ha parlato del trauma con cui convive per colpa dei paparazzi, ammettendo di soffrire anche di allucinazioni uditive.

Paris Jackson, figlia di Michael Jackson, ha rivelato di convivere con un disturbo post-traumatico da stress e di sperimentare allucinazioni uditive per colpa dei paparazzi che invadono la sua vita da sempre.

Michael Jackson: Life, Death and Legacy - Una scena del film-concerto
Michael Jackson: Life, Death and Legacy - Una scena del film-concerto

Intervenuta a Red Table Talk, Paris Jackson ha affrontato una discussione a cuore aperto riguardante la sua vita sotto il bagliore dei media. La figlia di Michael Jackson ha quindi rivelato di soffrire di ansia e di convivere con un trauma scatenato dalle numerose volte in cui si è ritrovata a dover sopportare l'ingombrante presenza dei paparazzi sin da quando era bambina. "Sperimento allucinazioni uditive a volte, immaginando gli scatti della fotocamera, e soffro di una grave paranoia per la quale sono finita spesso in terapia", ha detto Jackson, aggiungendo: "Magari sento il fruscio di un sacco della spazzatura e sussulto in preda al panico. Penso che sia un disturbo post-traumatico da stress".

La confessione è arrivata durante il faccia a faccia avuto con l'amica Willow Smith, figlia di Will. Il legame tra le due è stato rafforzato anche dal fatto che entrambe sono cresciute sotto i riflettori per la popolarità dei rispettivi genitori, dal loro comune amore per la musica, dai problemi come quelli riguardanti la salute mentale e dalla loro sessualità. Jackson ha ammesso che per mantenere una certa privacy chiede alle persone intorno a lei di firmare accordi di non divulgazione. Jackson, che ha frequentato sia uomini che donne, ha detto a Smith che con alcuni membri della sua famiglia c'è ancora tensione per via della sua sessualità ma che si è sentita comunque supportata dai suoi fratelli, Prince e Prince Michael II, e dal suo amico di lunga data Omer Bhatti: "Sono sempre stati di grande supporto. Non sono molte le persone che possono dire di avere fratelli che li supportano in questo modo".

Jackson ha anche rivelato tentativi di autolesionismo e suicidio ed ha affermato che la musica era un modo per incanalare il suo dolore. A novembre ha pubblicato il suo album di debutto da solista intitolato Wilted. Dopo gli Oscar 2021, Paris Jackson è stata fotografata insieme a Cara Delevingne mentre lasciava l'afterparty che ha seguito la cerimonia.