Paramount Vault: centinaia di film gratis online grazie a YouTube

La casa cinematografica ha messo a disposizione degli appassionati di cinema moltissimi lungometraggi, clip e trailer.

Mentre in Italia ci si sta preparando all'arrivo di Netflix, negli Stati Uniti la Paramount ha deciso di offrire agli appassionati di cinema la possibilità di vedere gratuitamente in streaming molti titoli del suo ricchissimo catalogo.
Sul canale YouTube chiamato Paramount Vault sono infatti presenti oltre cento titoli in lingua originale, tra cui molti lungometraggi degli anni Cinquanta e Sessanta, progetti degli anni Ottanta e proposte più recenti, come Il matrimonio di mia sorella con protagonista Nicole Kidman, uscito nelle sale otto anni fa. Dal bianco e nero al colore, passando per progetti che hanno sfruttato l'evoluzione degli effetti speciali, l'offerta sembra veramente ricca e in continua espansione.

Per ora la visualizzazione al di fuori dei confini statunitensi è ancora limitata ma si può andare alla scoperta di questa nuova iniziativa visitando il canale, che contiene anche molti trailer e clip tratti dalle opere targate Paramount, in attesa di scoprire come si evolverà questo nuovo servizio.