Paolo Sorrentino gira 'In the Future' con Michael Caine

Michael Caine sarà il protagonista del nuovo film del regista napoletano, premiato con l'Oscar per 'La grande bellezza'. Le riprese inizieranno a maggio.

Mentre si gode gli allori per l'Oscar conquistato con La grande bellezza, Paolo Sorrentino guarda ai prossimi impegni lavorativi. A maggio il regista tornerà dietro la macchina da presa per dirigere In The Future, dramma intimo incentrato sull'amicizia tra due anziani interpretato dalla star inglese Michael Caine. Sorrentino ha spiegato che, dopo il tour de force pre/post Oscar vuole ripartire da capo con una pellicola 'intima e piccola', nella quale di certo non mancherà la caustica ironia che contraddistingue i suoi lavori.

In The Future, scritto dallo stesso Sorrentino, sarà prodotto dai fedeli Nicola Giuliano e Francesca Cima della Indigo Films, con il cofinanziamento del distributore Mediaset/Medusa. il film arriverà al cinema a fine 2014. Per il regista sarà la seconda pellicola girata in lingua inglese dopo This Must Be The Place. Presto conosceremo i nomi degli interpreti che affiancheranno l'ottantenne Caine nel film.