Paolo Sorrentino dirigerà un film su Silvio Berlusconi

Le riprese del film dovrebbero iniziare la prossima estate e a quanto pare racconterà il "mondo" di uno dei personaggi più controversi e iconici del nostro panorama politico e culturale.

Alla fine di settembre Silvio Berlusconi compie 80 anni e Paolo Sorrentino gli ha già fatto il regalo con qualche settimana di anticipo: un film su di lui, e nello specifico sul suo mondo e sulle persone che girano attorno all'uomo che ha rappresentato il volto della politica nostrana per vent'anni, ma ha anche contribuito ad una svolta culturale non indifferente già dagli anni Settanta, quando iniziò la sua avventura televisiva.

Il film si intitola Loro - secondo The Hollywood Reporter è un titolo che vuole giocare per assonanza con L'oro - e Sorrentino sta già lavorando alla sceneggiatura. Le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate e siamo già curiosissimi di sapere chi sarà l'attore chiamato ad interpretare un personaggio così discusso e controverso. Dopo Il divo Giulio Andreotti quindi, Sorrentino si dedicherà ad un altro ritratto importante, che siamo certi non mancherà di sollevare qualche polemica.

Nell'attesa di saperne di più sul nuovo film, aspettiamo che su Sky inizi la prima serie televisiva di Sorrentino, The Young Pope, presentato nei giorni scorsi a Venezia.

Leggi la recensione dei primi due episodi: The Young Pope: il papa di Paolo Sorrentino che vuole essere Dio

Per non perdere nessuna novità sulla Mostra del Cinema di Venezia 2016 continuate a seguirci su Twitter, Instagram, Facebook e non perdete di vista il nostro SPECIALE VENEZIA 2016 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.