Pane e tulipani per Felicity Huffman

In 'The Accordion' che sarà un remake americano del film di Soldini l'attrice vestirà nuovamente i panni di una casalinga disperata.

Felicity Huffman sarà la protagonista di The Accordion, una pellicola diretta da Norman Jewison nella quale la più battagliera e tenace delle cinque Desperate Housewives tornerà a vestire i panni di una casalinga davvero disperata.

Il film di Jewison - la cui scenegiatura è stata affidata a John Patrick Shanley - sarà un remake a stelle e strisce di Pane e Tulipani, il film diretto da Silvio Soldini nel 2000 e interpretato da Licia Maglietta e Bruno Ganz. Il film, che vinse il David di Donatello, racconta la storia di Rosalba, una casalinga che durante una vacanza viene "dimenticata" in autogrill dalla propria famiglia. Un po' offesa, decide di non aspettare che il marito venga a riprenderla, ma di tornare a casa da sola. Si ritroverà invece su un'auto diretta a Venezia dove si ricostruirà una vita.

Attualmente la Huffman ha appena concluso le riprese di Phoebe in Wonderland, una fiaba cinematografica nella quale recita accanto alla piccola Elle Fanning, e tra i suoi prossimi progetti dovrebbe esserci un ruolo da protagonista in The Politician's Wife, un dramma diretto da Nicholas Meyer.