Panama Papers: Carlo Verdone e la D'Urso coinvolti nello scandalo?

Secondo Repubblica.it, tra i nomi dei cento italiani coinvolti nello scandalo che il settimanale L'Espresso pubblicherà questa settimana ci sarebbero anche quelli di Carlo Verdone e della conduttrice Barbara D'Urso.

Lo scandalo dei Panama Papers si allarga anche al mondo dello spettacolo italiano. L'edizione on line del quotidiano La Repubblica di oggi riporta alcune anticipazioni su quello che lettori troveranno nel numero de L'Espresso di questa settimana. Secondo le indiscrezioni del settimanale, che ci limitiamo a riportare, nell'archivio dei Panama Papers ci sarebbero, tra gli altri, anche i nomi dell'attore Carlo Verdone e della presentatrice Barbara D'Urso. L'Espresso riporta nella sua esclusiva che l'attore romano sarebbe stato titolare della Athilith Real Estate, una società offshore registrata a Panama nel 2009 e liquidata nel 2014.

UPDATE: Carlo Verdone e i suoi legali hanno diffuso un breve comunicato in merito alle notizie riportate oggi sui media nazionali, che riportiamo di seguito.

"Il nome di Carlo Verdone è stato inserito nell'articolo de L'Espresso sui fatti di Panama dopo che il giornalista aveva chiesto, anticipatamente, al suo legale avvocato Felice d'Alfonso del Sordo un previo commento sulla notizia che sarebbe uscita.

Il giornalista, Stefano Vergine, affermava che la notizia era basata su documenti: di essi tuttavia è stata negata la visione, benché richiesta dal legale.

Pertanto è ignoto su quali fatti e circostanze l'articolista si sia basato e finché i documenti non saranno mostrati anche agli altri professionisti incaricati (Avvocati Antonio Conte e Tognozzi), l'accostamento di Carlo Verdone ai fatti pubblicati su L'Espresso non è e non sarà credibile, anche perché Carlo Verdone non è titolare di nessun conto o proprietà all'estero, neanche per interposta persona.

Naturalmente Carlo Verdone tutelerà la propria rispettabilità in tutte le sedi giudiziarie."

Leggi anche: Panama Papers, Almodovar annulla tutte le interviste per "Julieta"

La presentatrice di Mediaset invece, secondo i documenti, sarebbe l'amministratrice della società Melrose Street ltd, intestata al suo nome anagrafico, Maria Carmela D'Urso, e che è stata registrata nel 2006. I documenti contabili della stessa società sarebbero conservati dal 2012 presso il domicilio della D'Urso.

L'ultima fatica cinematografica di Carlo Verdone, L'abbiamo fatta grossa, è uscito nelle sale italiane alla fine di gennaio. Nel film diretto dallo stesso Verdone l'attore ha recitato al fianco di Antonio Albanese.