Page e Murphy in Peacock

La protagonista di 'Juno' e l'interprete di 'Breakfast on Pluto' saranno tra i protagonisti di un thriller diretto da Barry Mendel.

Le giovani star Ellen Page e Cillian Murphy saranno i protagonisti di un thriller psicologico della Mandate Pictures, Peacock, prodotto da Barry Mendel. Il film segna il debutto alla regia di Michael Lander che ha collaborato alla stesura della sceneggiatura insieme al co-produttore Ryan Roy. Nicole Brown e Nathan Kahane della Mandate saranno i produttori esecutivi del film.

La storia - che è incentrata su un uomo che soffre di sdoppiamento di personalità e sulla donna che custodisce la chiave del suo passato - è ambientata nella piccola città di Peacock, nel Nebraska, dove il protagonista mentalmente disturbato (Murphy) fa credere agli abitanti del paese che i suoi due alter-ego sono marito e moglie.

Per l'attrice è il quarto progetto con la Mandate Pictures: il primo è stato Juno, per il quale è stata nominata per il premio Oscar come migliore attrice; il secondo è la commedia Whip It, con la quale Drew Barrymore debutta alla regia e il terzo è Drag me to hell, realizzato in collaborazione con la Ghost House di Sam Raimi.

Di recente Cillian Murphy ha fatto parte del cast dell'atteso sequel di Batman Begins, The Dark Knight, del dramma romantico The Edge of Love con Keira Knightley e Sienna Miller, con la quale tra l'altro ha recitato anche nella commedia Hippie Hippie Shake. Tra i prossimi progetti dell'attore irlandese inoltre ci sarà un ruolo in Dali & I: The Surreal Story, biopic sull'artista spagnolo, e il thriller di fantascienza Telephaty, con Sam Neill e Miranda Richardson.