Paddington 2: la ricetta per preparare una marmellata di arance "da orsi"

Alice Balossi, food blogger de "I Dolci di Alice", ha realizzato una video ricetta per preparare la marmellata preferita dal protagonista di Paddington 2.

In occasione dell'uscita del film Paddington 2 da giovedì 9 Novembre al cinema, Alice Balossi, food blogger de "I Dolci di Alice" ha realizzato una video ricetta per preparare la marmellata di arance in partnership con Accussì Buona il marchio che contraddistingue le arance siciliane di qualità.

Come preparare il sandwich alla marmellata di arance, il piatto preferito dall'Orso Paddington?

Ecco alcuni consigli di Alice, il resto lo trovate nella Video Ricetta: "Per avere una buona marmellata consiglio di utilizzare delle arance di ottima qualità, io uso le arance siciliane Accussì Buona, che sono grandi e succose. La cottura della marmellata dipende dalla qualità dell'arancia e da quanto la vorrete corposa, dai 40 minuti all'ora circa, tenete in considerazione che una volta fredda la marmellata diventerà più densa. Se non trovate arance biologiche vi consiglio di strofinare la buccia con un pezzo di carta da cucina intinto dell'olio di semi e poi di lavarle sotto l'acqua corrente. Invece di sterilizzare i vasetti nell'acqua bollente io preferisco scaldarli in forno a 150 gradi per una decina di minuti"

A proposito di Accussì Buona

L'espressione siciliana dell'arancia di qualità. Accussì buona raccoglie le principali Organizzazioni di Produttori del territorio siciliano che valorizzano la predisposizione naturale per l'arancicoltura di queste aree baciate dal clima mediterraneo. Il progetto, promosso dall'Unione Nazionale Italia Ortofrutta, unisce infatti le più importanti realtà siciliane del comparto arancicolo che hanno scelto di dotarsi di questo marchio distintivo per rendere riconoscibili i propri migliori prodotti, frutto di standard qualitativi condivisi, e far emergere sul mercato del dettaglio questi agrumi di vera bontà. Per questo, oltre a garantire una tipicità d'eccellenza in assortimento, le OP aderenti promuovono lo sviluppo di un rapporto di partnership tra produzione e distribuzione al dettaglio attraverso il Club Accussì Buona.

Paddington 2: Brendan Gleeson in un'immagine promozionale
Paddington 2: Brendan Gleeson in un'immagine promozionale

Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l'orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell'astuto ladro che l'ha trafugato.

Dopo il travolgente successo del primo film, anche questo secondo capitolo è uno strepitoso cocktail di azione e simpatia, ancora una volta diretto da Paul King e prodotto da David Heyman. Una nuova e avventurosa trama accompagnata da grandi new entry nel già importantissimo cast: Hugh Grant e Brendan Gleeson, si aggiungono ai nostri amici anglosassoni Hugh Bonneville (Mr. Brown), Sally Hawkins (Mrs. Brown), Julie Walters (Miss Bird), Jim Broadbent (Mr. Gruber), Peter Capaldi (Mr. Curry), Madeleine Harris e Samuel Joslin (Judy e Jonathan Brown).

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!