Buone notizie per tutti quelli che aspettano il nuovo Beverly Hills, 90210, intitolato semplicemente 90210: la premiere del nuovo show, in onda martedì scorso sull'americana CW, ha raggiunto il più alto rating per un debutto della storia del network. Non che si tratti di una storia lunga, visto che la CW è una rete televisiva giovane, nata alcuni anni fa dalla fusione della UPN e della Warner, ma è comunque un risultato tutt'altro che trascurabie e di un feedback da parte degli spettatori migliore dei debutti di serie molto amate dal grande pubblico come The O.C. e Una mamma per amica, Dawson's Creek e Buffy - L'ammazzavampiri, che segue il buon riscontro ottenuto il giorno precedente dalla seconda stagione di Gossip Girl sulla stessa rete.
Sono due gli episodi andati in onda martedì sera, We're Not in Kansas Anymore e The Jet Set, per un ascolto medio di quasi cinque milioni di spettatori, diventando il debutto più visto del network e confermando la grande attesa che si era creata per la serie, che vede, accanto ad un cast di giovani attori, anche il ritorno di personaggi molto amati come la Kelly di Jennie Garth e la Brenda di Shannen Doherty che assicurano una continuità con il passato.
La prova del nove l'avremo la prossima settimana, quando la messa in onda del terzo episodio, Lucky Strike, confermerà se il debutto ha lasciato il segno negli spettatori.
Prime notizie anche per quanto riguarda la programmazione italiana della serie: 90210 sarà trasmessa nel 2009 in esclusiva su RaiDue, a differenza del vecchio Beverly Hills che andò in onda su Italia 1. Al termine dell'esclusiva di un anno, la serie potrà essere trasmessa anche dal canale satellitare Fox.