Oscar: John Bailey, presidente dell'Academy, nega le accuse di molestie sessuali

L'ennesimo caso di molestie sessuali, che nei giorni passati ha coinvolto anche il neo-presidente eletto ad agosto, si complica ulteriormente dopo il commento alla stampa di Bailey.

John Bailey, il neo-eletto presidente dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, è stato accusato la scorsa settimana di molestie sessuali in tre diverse situazioni. Bailey, 75 anni, è un direttore della fotografia che ha anche vinto nel 2015 l'American Society of Cinematographers Lifetime Achievement Award, ed è sotto di lui che Harvey Weinstein è stato espulso dall'Academy proprio a seguito di numerose accuse di molestie e violenze sessuali. L'uomo ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la settimana di polemiche intorno al suo nome:

"C'è stata solo una lamentela per un episodio avvenuto più di dieci anni fa, in cui mi hanno accusato di aver toccato una donna in modo inappropriato mentre stavamo su un trasporto per un set. Ovviamente non è mai successo. I report dei media, che riportano diverse accuse, sono falsi e stanno solo macchiando la mia carriera che dura da cinquant'anni. Il fatto che sia uscita fuori la notizia di quell'unica accusa che mi è stata fatta contrasta fortemente con l'idea di processo privato che avviene all'interno dell'Academy."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!