Oscar 2021: i dati di ascolto sono negativi, -58% rispetto al 2020

La cerimonia dei premi Oscar 2021 ha registrato un calo di ascolti rispetto a un anno fa pari al -58% di spettatori sintonizzati.

Gli ascolti della serata di premiazione degli Oscar 2021 hanno subito un significativo calo di -58% rispetto al 2020. I dati elaborati da Nielsen rivelano infatti che solo 9.85 milioni di americani si sono sintonizzati sulla serata di premiazione dei riconoscimenti assegnati dall'Academy.

Il network ABC annuncerà i dati ufficiali di ascolto nella giornata di domani rivelando l'accoglienza da parte degli spettatori su Hulu, ABC.com, YouTubeTV e sull'app di ABC.
Secondo quanto riporta Deadline, tuttavia, i dati non sembrano particolarmente confortanti considerando che le prime indiscrezioni rivelano che nella fascia di età compresa tra i 18 e i 49 anni l'evento cinematografico è arrivato solo a un rating di 1.9.

Oscar 2021: dal trionfo di Nomadland alla sorpresa Hopkins in un'edizione sui generis

La serata degli Oscar 2021 si è svolta negli spazi della Union Station e la prolungata chiusura delle sale non ha contribuito a suscitare grande interesse tra i potenziali spettatori. L'assenza di un presentatore e delle performance musicali dal vivo, inoltre, non sembrano aver conquistato le persone che si erano sintonizzate sull'appuntamento che conclude la stagione cinematografica.