Gli Oscar 2020, come accaduto un anno fa, saranno consegnati senza un conduttore tradizionale e a confermarlo è Karey Burke, presidente di ABC.
L'edizione 2019 aveva dovuto fare i conti con l'assenza di un presentatore dopo che Kevin Hart aveva rinunciato all'incarico a causa della pubblicazione di alcuni vecchi tweet dal contenuto controverso. La cerimonia di consegna degli Academy Awards seguirà quindi il modello utilizzato un anno fa, scegliendo di proporre una serata senza un conduttore, affidandosi solo alla presentazione delle varie categorie grazie alle star coinvolte.
Karey Burke ha dichiarato: "Insieme all'Academy abbiamo deciso che non ci sarà un conduttore tradizionale, ripetendo quello che aveva funzionato un anno fa. Ci saranno dei momenti all'insegna del grande intrattenimento, momenti musicali, comici e star".
La serata, che verrà trasmessa live da ABC il 9 febbraio, sarà prodotta da Stephanie Allain e Lynette Howell Taylor e l'obiettivo sembra quello di mantenere la durata della cerimonia intorno alle 3 ore e 30 minuti.
Oscar 2020: lista aggiornata dei favoriti nelle categorie principali