Gli Oscar 2019 si sono conclusi con la consueta cerimonia dei premi e i vincitori sono stati annunciati in quella che, nelle settimane passate, prometteva di essere una serata a dir poco atipica.
L'edizione 2019 degli Academy Awards infatti, è stata costellata da diverse sorprese per quanto riguarda i premi delle categorie tecniche, come il trionfo di Black Panther nella categoria costumi e scenografia, ma il vero colpo di scena è arrivato nella categoria Migliore Attrice: Glenn Close, favorita da tutti alla vigilia, ha dovuto lasciare strada a Olivia Colman, la splendida regina de La favorita. Anche nella categoria del Miglior Film, la vittoria agli Oscar 2019 di Green Book era stata preventivata da alcuni, visto il tema molto amato dall'Academy, ma negli ultimi tempi Roma era diventato ufficialmente il favorito da tutti i bookmakers. Di seguito potete leggere il live blogging della cerimonia degli Oscar 2019.
Ecco l'elenco completo di tutti i vincitori agli Oscar 2019:
- Miglior film: Green Book
- Migliore regia: Alfonso Cuaron per Roma
- Miglior attore protagonista: Rami Malek per Bohemian Rhapsody
- Migliore attrice protagonista: Olivia Colman per La favorita
- Migliore attrice non protagonista: Regina King per Se la strada potesse parlare
- Miglior attore non protagonista: Mahershala Ali per Green Book
- Migliore sceneggiatura originale: Green Book
- Migliore sceneggiatura non originale: BlacKkKlansman
- Migliore fotografia: Alfonso Cuaron per Roma
- Miglior montaggio: Bohemian Rhapsody
- Miglior scenografia: Black Panther
- Migliori costumi: Black Panther
- Migliore colonna sonora originale: Black Panther
- Migliore canzone originale: "Shallow" di A Star is Born
- Migliore trucco e acconciatura: Vice
- Miglior sonoro: Bohemian Rhapsody
- Miglior montaggio sonoro: Bohemian Rhapsody
- Migliori effetti speciali: First Man - Il primo uomo
- Migliore film d'animazione: Spider-Man: Un nuovo universo
- Miglior film straniero: Roma
- Miglior documentario: Free Solo
L'edizione dei premi Oscar 2019 che si è appena conclusa non ha avuto un presentatore ufficiale, dopo le polemiche che hanno coinvolto l'attore Kevin Hart, ma si sono avvicendate sul palco del Dolby Theatre tantissime star di Hollywood incaricate di annunciare i vincitori.
L'evento è stato trasmesso stanotte su Sky Cinema e su TV8. Ricordiamo che la replica degli Oscar 2019 sarà proposta integralmente lunedì 25 febbraio su Sky Cinema Oscar a partire dalle 10.50 circa, mentre in prima serata l'appuntamento con Il meglio della Notte degli Oscar 2019 sarà su Sky Cinema Oscar® dalle 21.15, su Sky Uno da mezzanotte circa e disponibile anche su Sky On Demand.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!