Oscar 2018: le reazioni dei nominati, da Guillermo del Toro a Meryl Streep

I candidati al prestigioso riconoscimento hanno condiviso la propria reazione dopo l'annuncio avvenuto poche ore fa.

Alcune ore fa sono state annunciate le nominationa i premi Oscar e i protagonisti in questa corsa ai prestigiosi premi hanno condiviso online le loro reazioni dopo aver ricevuto la notizia.
Guillermo del Toro, che guida le nomination con il suo La forma dell'acqua - The Shape of Water, ha commentato: "Che mattinata! Tredici è un numero grandioso ora, ed è accaduto al mio miglior film, che amo. E' un bel club a cui appartenere". Il regista, prima di lodare il lavoro dei suoi collaboratori e dei protagonisti, ha proseguito spiegando che si è trattato di un progetto piuttosto folle e questo ha reso impossibile prevederne il successo o l'accoglienza da parte del pubblico: "Una cosa che si impara in venticinque anni lavorando nel cinema è che non c'è niente su cui si può scommettere con certezza. Quindi è davvero una mattinata meravigliosa".

Leggi anche: Oscar 2018: dall'exploit de La forma dell'acqua alla sorpresa Anderson, il commento alle nomination

Sally Hawkins, la star del lungometraggio, ha dichiarato: "Sono così felice per tutti noi. Avere l'onore di questo riconoscimento ricevendolo dai miei colleghi attori, dai registi, dagli sceneggiatori e dai membri della troupe è qualcosa di realmente fantastico. E' un privilegio raccontare delle storie simili e poter realizzare dei film che mostrano come ci sia una vita dietro quella che le persone conoscono, una che non sempre viene vista".

Meryl Streep, candidata grazie alla sua performance in The Post, ha raggiunto la cifra record di 21 candidature al premio Oscar e ha spiegato: "Sono onorata oltre ogni limite per questa nomination ottenuta grazie a un film che amo e sostiene la libertà di stampa e l'inclusione delle voci delle donne nella storia".

Jordan Peele, sceneggiatore e regista di Scappa - Get Out, ha svelato di essere rimasto totalmente sorpreso e di non essere riuscito a trattenere le lacrime di gioia parlando al telefono con la sua star Daniel Kaluuya.

Kumail Nanjiani ha invece condiviso la sua gioia con la moglie, Emily V. Gordon, avendo scritto insieme The Big Sick.

Edgar Wright ha svelato di essere rimasto elettrizzato del fatto che il suo Baby Driver - Il genio della fuga abbia ricevuto tre nomination.

Il regista di Un sogno chiamato Florida Sean Baker e la giovanissima Brooklynn Prince hanno espresso la loro gioia nel vedere riconosciuto il lavoro di Willem Dafoe, mentre Hugh Jackman ha celebrato la nomination di James Mangold, in corsa nella categoria Miglior Sceneggiatura Non Originale.

Ecco inoltre i commenti della star del basket Kobe Bryant e dello sceneggiatore di The Disaster Artist: