Oscar 2018: i nominati nella categoria miglior attore non protagonista! (VIDEO)

Il video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta degli attori in corsa per un'ambita statuetta nella serata del 4 Marzo!

Si svolgerà il 4 Marzo la cerimonia di consegna dei premi Oscar, i prestigiosi riconoscimenti assegnati dai membri dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Per l'occasione Movieplayer.it vi propone un video approfondimento per presentarvi i nominati nella categoria Migliore attore non protagonista.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri: Sam Rockwell sul set del film
Tre manifesti a Ebbing, Missouri: Sam Rockwell sul set del film

Dopo i risultati dei Golden Globe il favorito di questa cinquina è il talentuoso Sam Rockwell per la sua splendida interpretazione di un redneck violento, razzista e paradossalmente simpatico in Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Insieme a lui e per lo stesso film è stato nominato anche Woody Harrelson che aveva già recitato a fianco di Rockwell nell'originale commedia 7 psicopatici diretta sempre da Martin McDonagh. A competere per l'ambito premio troviamo poi Richard Jenkins che ottiene la sua sua seconda nomination agli Oscar dopo quella del 2008 per il film L'ospite inatteso, mentre questa volta a fargli ottenere la candidatura è la favola firmata da Guillermo del Toro, La forma dell'acqua.

The Florida Project: Willem Dafoe in una scena del film
The Florida Project: Willem Dafoe in una scena del film

Quest'anno guadagna una meritata nomination anche Willem Dafoe per il suo ruolo in Un sogno chiamato Florida, delicato film diretto da Sean Baker in cui viene indagato il mondo dell'infanzia nella cornice di un colorato motel situato a due passi da Disneyworld. Chiude il cerchio Christopher Plummer con la sua carismatica interpretazione di J. Paul Getty in Tutti i soldi del mondo, il film di Ridley Scott che è stato al centro di numerose discussioni in seguito allo scandalo Kevin Spacey.

Per sapere chi trionferà non ci resta che aspettare la cerimonia degli Oscar che si terrà il 4 Marzo e verrà condotta ancora una volta da Jimmy Kimmel. Per ingannare l'attesa vi lasciamo al nostro speciale video, ecco il filmato:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!