Oscar 2016: Il caso Spotlight è il miglior film!

Il classico dramma sul giornalismo d'inchiesta bostoniano diretto da Tom McCarthy si porta a casa anche la statuetta per la miglior sceneggiatura originale.

A sorpresa, Il caso Spotlight trionfa nella notte degli 88° Academy Awards battendo il favorito Revenant - Redivivo. Il lucido dramma giornalistico sul team di reporter del Boston Globe che portò alla luce gli scandali pedofili della chiesa cattolica di Boston ha conquistato il cuore dei giurati portandosi a casa due Oscar.

Leggi anche:

Oltre alla statuetta per il miglior film, il regista Tom McCarthy e lo sceneggiatore Josh Singer hanno festeggiato anche l'Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

"Voglio dedicare questo premio ai sopravvissuti, il cui coraggio e la cui volontà di andare avanti sono un'ispirazione per tutti noi. Dobbiamo essere sicuri che questi fatti non si verifichino mai più" ha esclamato Tom McCarthy circondato dalle star del film Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams e Liev Schreiber.

Even better. Why are we lying on the floor?

Una foto pubblicata da Liev Schreiber (@lievschreiber) in data: 28 Feb 2016 alle ore 21:18 PST

Vi ricordiamo che dalle ore 15.00 saremo in diretta streaming con MovieplayerLive per commentare insieme a voi gli esiti della serata degli Oscar, non mancate!