Ornella Muti, che sarà al fianco di Amadeus sul palco del teatro Ariston come co-conduttrice, è finita al centro di una polemica a causa della sua attività imprenditoriale focalizzata sulla cannabis terapeutica: la figlia dell'attrice ha recentemente risposto alle critiche in sua vece.
Lo scorso anno la Muti ha fondato un'associazione culturale, la Ornella Muti Hemp Club, che produce e commercializza cannabis terapeutica. Dopo aver pubblicizzato la sua attività online l'attrice è stata criticata da Mowmag.com: la rivista ha parlato del principale obbiettivo dell'associazione di Ornella, ovvero quello della "coltivazione di cannabis da somministrare dietro prescrizione medica e a fini terapeutici", ed in seguito ha indirettamente chiesto se i vertici della Rai fossero o meno a conoscenza dell'attività della Muti.
"Volevo chiarire le false informazioni che sono circolate in questi giorni su alcuni media. Noi mettiamo in contatto i pazienti a cui la cannabis è stata prescritta dal medico con le farmacie, mica la vendiamo!", ha scritto Naike Rivelli su Instagram poche ore dopo lo scoppio della polemica.
"Le persone vengono indirizzate al Cannabis Medical Center di Milano, centro medico, dove ci sono dei dottori autorizzati a prescrivere la cannabis medica che viene poi rilasciata dalle farmacie autorizzate. Vogliamo spingere molto sul lato medico. Noi, con l'associazione siamo un veicolo e non uno spaccio", Ha concluso la figlia di Ornella Muti.