Oppenheimer, svelata la paga ingente di Christopher Nolan dopo i bonus Oscar

Ecco a quanto ammonta la somma guadagnata dal regista britannico grazie al successo agli Academy Awards.

Oppenheimer, svelata la paga ingente di Christopher Nolan dopo i bonus Oscar

Oltre al privilegio di poter vantare due premi Oscar in bacheca, Christopher Nolan ha visto incrementare anche il proprio bottino economico. In base a quanto riporta Variety, il regista di Oppenheimer ha ricevuto poco meno di 100 milioni di dollari in seguito agli Academy Awards.

Christopher Nolan Oppenheimer
Una foto di Christopher Nolan

La somma è il risultato di un mix di voci che comprendono stipendio, compensazione in base ai guadagni, bonus al box-office e un premio extra per i suoi due Oscar. Oppenheimer è basato sulla vita del fisico J. Robert Oppenheimer (Cillian Murphy), e approfondisce il suo ruolo nel progetto di costruzione della prima bomba atomica della storia.

Il successo di Oppenheimer

Sin dalla sua uscita nelle sale cinematografiche Oppenheimer si è rivelato immediatamente un successo strepitoso, con incassi cresciuti ulteriormente anche grazie al fenomeno Barbenheimer, a braccetto con il film di Greta Gerwig, il più redditizio del 2023. In totale, Oppenheimer ha incassato quasi un miliardo di dollari, esattamente 953,8 milioni di dollari, a fronte di un budget da 100 milioni.

L'incasso è destinato ad incrementare, visto che in seguito alla vittoria dell'Oscar il film tornerà nelle sale. Oppenheimer ha ricevuto 13 nomination agli Oscar vincendo 7 statuette, tra cui quelle per i migliori attori a Cillian Murphy e Robert Downey Jr., al miglior film e alla miglior regia per Christopher Nolan.