One Night in Miami, su Prime Video in streaming da oggi

Il film One Night in Miami, diretto da Regina King, arriva su Amazon Prime Video in streaming da oggi e promette di ricevere diverse nomination agli Oscar 2021...

One Night in Miami, film diretto da Regina King, arriva su Amazon Prime Video in streaming da oggi dopo aver conquistato il pubblico della Mostra del cinema di Venezia e del Festival di Toronto.

Il lungometraggio One Night in Miami, diretto da Regina King, punterà alla corsa agli Oscar cercando di ottenere la nomination come Miglior Regista, candidatura che renderebbe l'attrice la prima donna afroamericana ad entrare nella rosa dei filmmaker che potrebbero conquistare la statuetta in quella categoria.

Il film racconta quanto accaduto in una notte del 1964 portando sullo schermo l'amicizia esistente tra Muhammad Ali (Eli Goree), Jim Brown (Aldis Hodge), Sam Cooke (Leslie Odom, Jr.) e Malcolm X (Kingsley Ben-Adir). Il gruppo si incontra dopo che il pugile ha battuto Sonny Liston e si confrontano sui problemi sociali e personali che affrontano ogni giorno. La sceneggiatura di One Night in Miami è firmata da Kemp Powers, autore anche dello script di Soul, il prossimo film della Pixar.

One Night in Miami, la recensione: grandi icone illuminate da una notte nera

One Night in Miami è solo l'ultima di tante novità in catalogo a gennaio 2021 su Prime Video, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.