One Night in Miami: il nuovo trailer del film diretto da Regina King

Regina King ha diretto One Night in Miami, il suo esordio alla regia nel mondo del cinema, e il nuovo trailer regala qualche scena inedita.

One Night in Miami debutterà su Amazon Prime Video il 15 gennaio e il nuovo trailer regala delle scene inedite del film diretto da Regina King.
Il video mostra infatti qualche momento della serata trascorsa insieme da Cassius Clay, reduce di un'inaspettata vittoria sul ring, Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown. Il filmato regala inoltre la possibilità di ascoltare un brano tratto dalla colonna sonora del progetto, indicato come uno dei titoli più accreditati per la conquista di prestigiose nomination ai Golden Globe e agli Oscar.

Il lungometraggio One Night in Miami, diretto da Regina King, punterà a prestigiosi riconoscimenti probabilmente cercando di ottenere la nomination come Miglior Regista, candidatura che renderebbe la star del piccolo e grande schermo la prima donna afroamericana ad entrare nella rosa dei filmmaker che potrebbero conquistare la statuetta in quella categoria.

Il film racconta quanto accaduto in una notte del 1964 portando sullo schermo l'amicizia esistente tra Muhammad Ali (Eli Goree), Jim Brown (Aldis Hodge), Sam Cooke (Leslie Odom, Jr.) e Malcolm X (Kingsley Ben-Adir). Il gruppo si incontra dopo che il pugile ha battuto Sonny Liston e si confrontano sui problemi sociali e personali che affrontano ogni giorno.
La sceneggiatura di One Night in Miami è firmata da Kemp Powers, autore anche dello script di Soul, il prossimo film della Pixar.

One Night in Miami, la recensione: grandi icone illuminate da una notte nera