One Night in Miami: Amazon svela la data di uscita

Il film One Night in Miami, diretto dall'attrice Regina King, ha ora una data di uscita nelle sale e sulla piattaforma di streaming.

One Night In Miami, film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e al Festival di Toronto, ha ora una data di uscita: il 25 dicembre nei cinema americani e il 15 gennaio 2021 su Amazon Prime Video.
Il lungometraggio diretto da Regina King punterà quindi alla corsa agli Oscar cercando di ottenere la nomination come Miglior Regista, candidatura che renderebbe l'attrice la prima donna afroamericana ad entrare nella rosa dei filmmaker che potrebbero conquistare la statuetta in quella categoria.

Il film racconta quanto accaduto in una notte del 1964 portando sullo schermo l'amicizia esistente tra Muhammad Ali (Eli Goree), Jim Brown (Aldis Hodge), Sam Cooke (Leslie Odom, Jr.) e Malcolm X (Kingsley Ben-Adir). Il gruppo si incontra dopo che il pugile ha battuto Sonny Liston e si confrontano sui problemi sociali e personali che affrontano ogni giorno.
La sceneggiatura di One Night in Miami è firmata da Kemp Powers, autore anche dello script di Soul, il prossimo film della Pixar.

One Night in Miami, la recensione: grandi icone illuminate da una notte nera

La regista Regina King ha dichiarato: "Completare e distribuire un film nello stesso anno è un compito difficile. Abbiamo accettato la sfida perché sapevamo che ora era il momento giusto per far uscire questo film. Amazon ha sostenuto totalmente le nostre intenzioni e non potrei essere più entusiasta nel sapere che questa storia sarà vista in tutto il mondo".