La miniserie Olive Kitteridge appena presentata al Festival di Venezia, sarà in onda a gennaio 2015 in prima TV su Sky Cinema, ed è solo uno dei tanti, attesi titoli HBO che Sky propone - su Sky Cinema e Sky Atlantic - grazie ad un accordo esclusivo con la tv via cavo americana. Olive Kitteridge racconta la pungente dolcezza, l'aspra comicità e la tragicità della storia di una cittadina del New England all'apparenza molto tranquilla ma in realtà pervasa da relazioni illecite, delitti e tragedie visti attraverso la lente di Olive, insegnante di matematica in pensione.
La storia, che si dipana su un arco di 25 anni, è incentrata sul rapporto di Olive con Henry, suo marito, farmacista del paese, generoso e buono come il pane, con il figlio Christopher, che risente del mancato rapporto con la madre, e con gli altri membri che gravitano nella stessa comunità.
I protagonisti della miniserie in quattro puntate, tratta dall'omonimo romanzo capolavoro di Elizabeth Strout e diretta dalla regista Lisa Cholodenko, sono la vincitrice dell'Academy Award Frances McDormand e il candidato all'Academy Award Richard Jenkins.