Nosferatu, Martin Scorsese promuove l'horror: "Tutto ciò che fa Robert Eggers è fantastico"

Scorsese promuove l'opera di Robert Eggers e loda Nosferatu mentre attende la sua nuova fatica da estimatore della sua arte.

Urla in Nosferatu

Martin Scorsese è un fan di Robert Eggers. Il veterano del cinema ha lodato l'opera del giovane collega durante un recente incontro pubblico dedicato a Nosferatu, l'ultima fatica del cineasta.

"È fantastico", ha detto Scorsese lodando il film. -"Tutto ciò che fa questo ragazzo è sorprendente. Questo è un film che ti lascia inerme, ti trascina nel suo mondo, Ti senti come se ti trovassi davvero in Transilvania. Cavolo, è straordinario."_

Pur non essendo un fan del genere horror, Martin Scorsese ha riconosciuto pubblicamente il talento di Eggers, lodato da molti come uno degli innovatori con opere come __The Witch_, The Northman_ e The Lighthouse.

Hitchcock/Truffaut: Martin Scorsese in un momento del documentario
Martin Scorsese

Il presente e il futuro di Robert Eggers

Mentre Nosferatu prosegue la sua corsa forte di 176 milioni di incassi globali, Robert Eggers ha già annunciato il suo prossimo progetto: Werwulf, ancora un horror, stavolta incentrato sui lupi mannari, ambientato nell'Inghilterra del 13° secolo. Eggers ha scritto la sceneggiatura insieme al co-sceneggiatore di The Northman, Sjón.

Il regista ha promesso che Werwulf, al cinema a Natale 2026, sarà ancora più terrificante dei suoi film passati.

"È di gran lunga la cosa più oscura che abbia mai scritto", ha detto.

L'indagine dell'oscurità nel cinema di Robert Eggers, da The Witch a Nosferatu L'indagine dell'oscurità nel cinema di Robert Eggers, da The Witch a Nosferatu

E mentre Eggers prosegue le sue ricerche meticolose per ricostruire l'Antica Inghilterra, Martin Scorsese sta per dare il via alle riprese di The Devil in the White City, dove tornerà a dirigere Leonardo DiCaprio. Il film, ispirato al libro di Erik Larson The Devil in the White City: Murder, Magic and Madness at the Fair That Changed America, racconta la storia dell'Esposizione mondiale di Chicago del 1893, seguendo l'ambizioso architetto Daniel H. Burnham e gli omicidi del serial killer Dr. H.H. Holmes avvenuti durante l'evento.