Nightmare: Jackie Earle Haley è il nuovo Freddy Krueger

La star di 'Watchmen' sarà il nuovo, spietato villain di 'A Nightmare on Elm Street', che dal 1984 è sempre stato interpretato da Robert Englund. A dirigere il rilancio della saga sarà Samuel Bayer. Nel cast del film ci sarà anche Kyle Gallner.

Il nuovo Freddy Krueger ha un volto, ed è quello che in questi giorni si nasconde sotto la misteriosa maschera di Rorschach, uno degli ex Watchmen di Zack Snyder. Jackie Earle Haley è stato scelto ufficialmente dalla New Line Cinema per interpretare il nuovo villain di A Nightmare on Elm Street, il rilancio di una delle saghe horror più amate e conosciute.
Ci si chiede ovviamente se Haley sarà altrettanto convincente nei panni di Freddy, almeno quanto lo era stato il mitico Robert Englund, il cui nome è indissolubilmente legato al titolo del franchise, e al suo spaventoso, ma irresistibile protagonista.

Secondo Samuel Bayer - che dirigerà il nuovo Nightmare sulle basi di una sceneggiatura curata da Wesley Strick - il re degli incubi che sarà interpretato da Haley sarà "un misto tra Nosferatu e Ed Gein", il serial killer che ha ispirato numerose pellicole da brivido, tra cui Psycho e il franchise di Non aprite quella porta, oltre a svariate biopic in salsa horror. Bayer si è detto soddisfatto della scelta di scritturare Haley per il ruolo di Freddy, considerata la sua ottima performance in Watchmen, in cui interpreta un personaggio mascherato.
Oltre all'attore americano, nel cast del film ci sarà anche il giovane Kyle Gallner, che è apparso in numerosi serial televisivi (tra cui Veronica Mars, Big Love, Medium e The Shield) e in film come Jennifer's Body e A Haunting in Connecticut.

Le riprese di A Nightmare on Elm Street inizieranno il 5 maggio a Chicago. A produrre la pellicola, che uscirà nelle sale il 16 aprile 2010, saranno Andrew Form e Brad Fuller della Platinum Dunes insieme a John Rickard.