Nicolas Winding Refn è nato per dirigere Wonder Woman

Il regista danese parla dei suoi nuovi progetti, il western thriller asiatico Only God Forgives e l'atteso remake de La fuga di Logan, in attesa di poter realizzare il suo sogno: girare un film su Wonder Woman.

Dopo il riconoscimento ottenuto a Cannes per la regia del bellissimo Drive, Nicolas Winding Refn è uno degli autori più ricercati e promettenti del momento. Il regista danese, autore della Pusher trilogy, del crudo Bronson e di Valhalla Rising, si diverte ad alimentare le voci sui suoi prossimi progetti rilasciando curiose dichiarazioni. Al momento Refn sta per dirigere ancora una volta Ryan Gosling in Logan's Run, remake del cult fantascientifico La fuga di Logan da lui descritto come una "commedia romantica". Al riguardo il regista ha dichiarato: "Stiamo preparando una commedia e Albert Brooks ha promesso che avrebbe scritto la sceneggiatura. Beh, non è proprio vero, ma tu scrivilo e lo faremo diventare vero". A chiarire le cose ci ha pensato Ryan Gosling aggiungendo: "La nostra idea è quella di trasformare il film in una commedia e vorremmo che la scrivesse Albert Brooks". Oltre a essere uno sceneggiatore e regista, Brooks compare in Drive nel ruolo dell'antagonista di Gosling perciò la confidenza nata sul set potrebbe portare a una nuova collaborazione con Refn. Secondo le intenzioni del regista, il nuovo Logan's Run dovrebbe essere girato e ambientato a New York. Noi ci auguriamo che il progetto prenda forma al più presto.

Le dichiarazioni di Nicolas Winding Refn nascondono sempre nuove sorprese, infatti, riflettendo sui progetti successivi a Logan's Run, il regista ha reso pubblico il desiderio di girare un film su Wonder Woman che potrebbe vedere protagonista la co-star di Drive Christina Hendricks. Al riguardo Refn spiega: "Ho sempre voluto fare un film su Wonder Woman, fin dall'inizio della mia carriera. Per me il personaggio di Wonder Woman rappresenta quasi una catarsi, sono nato per questo lavoro. Se mai riuscirò a girare questo film, la protagonista sarà Christina Hendricks".
Per il momento Refn dovrà dare la precedenza a Only God Forgives, western thriller ambientato in Asia e interpretato da Luke Evans e Kristin Scott Thomas che verrà girato a fine estate. Solo più avanti scopriremo se il regista sarà realmente in grado di realizzare il suo sogno 'catartico' e dirigere una pellicola dedicata a Wonder Woman.