Nicki Minaj protagonista di una serie tv ispirata alla sua vita

La vita della popstar nel Queens e i suoi primi passi nel mondo della musica saranno oggetto di una serie tv comica in arrivo su ABC Family.

La cantante Nicki Minaj approda sul piccolo schermo. La popstar sarà protagonista e produttrice esecutiva di una serie tv comica basata sulla sua vita. Lo show, in arrivo su ABC Family, avrà ampi risvolti autobiografici. "Questa è una delle avventure più incredibili in cui mi sia mai imbarcata" ha dichiarato Nicki Minaj. "Non potrei essere più orgogliosa ed eccitata di collaborare con un incredibile gruppo di persone per creare qualcosa di davvero speciale."

La serie comica, della durata di mezz'ora a episodio, sarà basata sulla famiglia di Nicki Minaj e sul suo tentativo di emigrare da Trinidad nei primi anni '90 per poi approdare negli USA. Focus sarà la vita della futura cantante nel Queens, New York, e il suo approdo nel mondo della musica. Parlando della sua infanzia, la cantante l'ha definita "orribile", visto che il padre era un tossicodipendente violento che una volta ha dato fuoco alla casa mentre la madre era all'interno. I genitori vivono ancora insieme, ma questo non ha impedito alla Minaj di raccontare il loro turbolento passato. La serie, però, non avrà toni drammatici, ma sarà una single-camera comedy come The Office, Modern Family e Parks and Recreation. Le riprese inizieranno nel Queens in inverno.

Nicki Minaj ha il record del più alto numero di vendite digitali di ogni altra artista femminile nella storia con oltre 50 milioni di copie vendute. Inoltre detiene il record per le più attese 100 hit nella Billboard's Hot 100 chart. Al di fuori della musica, la Minaj ha doppiato L'era glaciale 4: Continenti alla deriva e ha recitato nella commedia sentimentale Tutte contro lui - The Other Woman.