Neuromancer: primo sguardo alla Molly Millions di Briana Middleton nelle foto della serie Apple TV+

Sembra una versione fedelissima ai romanzi quella della razorgirl interpretata da Briana Middleton avvistata sul set della serie Apple TV+.

Neuromancer

Sono in corso a Londra le riprese di Neuromancer, serie prodotta da Apple TV+ che porta sul piccolo schermo la saga cyberpunk di William Gibson. Le foto dal set dello show firmato dagli autori di Jack Ryan Graham Roland e J. D. Dillard ci permettono di dare un primo sguardo a uno dei personaggi chiave della storia, Molly Millions, interpretata da Briana Middleton.

A prima vista la mercenaria cyborg dagli occhi a specchio sembra molto aderente alla descrizione fornita da William Gibson nei romanzi.

Molly, conosciuta anche come Sally Shears e Rose Kolodny, è stata introdotta per la prima volta nel racconto di Gibson del 1981 Johnny Mnemonic (da cui è stato tratto l'omonimo film del 1995, con Keanu Reeves), prima di ricoprire un ruolo più significativo nella trilogia dello Sprawl, Neuromante (1984), _ Giù nel ciberspazio_ (1986) e Monna Lisa Cyberpunk (1988).

È una spietata "razorgirl" (samurai di strada) con riflessi potenziati e impianti cibernetici, tra cui lame retrattili affilate come rasoi sotto le unghie e lenti a specchio che migliorano la vista e coprono le orbite.

Anche Emma Laird avrà un ruolo chiave nella serie, ma il suo personaggio non è stato rivelato, anche se ci sono buone probabilità che interpreterà Linda Lee.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Neuromancer: un celebre attore Marvel si è unito al cast della serie fantascientifica Neuromancer: un celebre attore Marvel si è unito al cast della serie fantascientifica

Prime anticipazioni su Neuromancer

Nel cast della serie troviamo Callum Turner nei panni del protagonista Case, Joseph Lee in quelli di Hideo, Mark Strong interpreta Armitage, Clémence Poésy è Marie-France Tessier, alias Lady 3Jane, Peter Sarsgaard interpreta John Ashpool, Dane DeHaan è Peter Riviera, Max Irons veste i panni di Jean Tessier-Ashpool, André De Shields è Julius Deane e Marc Menchaca interpreta Dixie Flatline.

Creata per la televisione da Graham Roland e JD Dillard, Neuromancer racconta la storia di un abile hacker di nome Case (Callum Turner), che si ritrova coinvolto in una rete di spionaggio digitale e crimini ad alto rischio insieme alla sua partner Molly (Brianna Middleton), un'assassina con gli occhi specchiati e lame retrattili nelle mani, con l'obiettivo di rapinare una dinastia aziendale con segreti indicibili. La serie, ancora priva di data di uscita, sarà composta da dieci episodi.