Netflix continua il suo controllo nel mondo delle piattaforme di streaming anche nel secondo trimestre del 2024.
I dati sono stati rivelati da JustWatch, basandosi sulle attività di 2.2 milioni di utenti e prendendo in considerazione i servizi utilizzati, i clic sulle piattaforme a disposizione, e i titoli dei film e delle serie tv che segnano come visti.
Le statistiche del secondo trimestre
Nel periodo compreso tra l'1 aprile e il 30 giugno 2024, Netflix rimane la piattaforma di streaming più usata arrivando a quota 31%, mantenendo alle proprie spalle Prime Video che è ferma al 28%.
Al terzo posto sul mercato italiano c'è poi Disney+ con una percentuale pari al 17%, mantenendo un buon margine rispetto a NOW TV che non supera il 6%, Paramount+ che ottiene il 5%, e TIMVision e Infinity, al sesto posto entrambe con il 4%. MUBI non va invece oltre il 2% del mercato.

Rispetto al periodo precedente, Netflix ha guadagnato un +1% verso la fine del giugno, ai danni di Paramount+ che ha invece perso la stessa percentuale nel periodo preso in considerazione.
TIMVision e Infinity+, come dimostrano anche i grafici realizzati, continuano a crescere in modo stabile fin da gennaio.
