Netflix annuncia una prossima serie basata su un popolare videogioco per telefoni

Lo sviluppatore Supercell ha annunciato la collaborazione con Netflix e l'attuale pre-produzione per portare il suo popolare gioco sulla piattaforma di streaming.

Una scena di Clash of Clans

Il celebre universo di Clash of Clans si espande con una serie animata ufficiale prodotta da Netflix e Supercell. Ancora in fase di pre-produzione, lo show sarà guidato da Fletcher Moules e scritto da Ron Weiner. L'obiettivo? Dare nuova vita ai personaggi iconici del gioco mobile, in una versione irriverente, epica e tutta da scoprire.

Clash of Clans diventa una serie animata: Netflix prepara il campo di battaglia

Dopo anni di richieste insistenti da parte dei fan, Clash of Clans approda finalmente sul piccolo schermo, e lo fa in grande stile. Supercell, casa madre del celebre videogioco strategico, ha annunciato una partnership con Netflix per la produzione di una serie animata ambientata nell'universo condiviso di Clash of Clans e Clash Royale. La notizia, che ha subito acceso l'entusiasmo della community, arriva con la conferma che il progetto è già in fase di pre-produzione. Nonostante la natura del gioco - priva di veri protagonisti con nomi e biografie - Supercell ha negli anni trasformato i suoi personaggi generici in figure iconiche grazie a una serie di corti animati che hanno dato loro anima e carattere: dal Barbaro instancabile e un po' sprovveduto, all'esuberante e carismatico Hog Rider con il suo inconfondibile grido di battaglia.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

A guidare questo nuovo assalto creativo c'è Fletcher Moules, già regista di diversi corti animati del franchise e noto per il suo lavoro su Entergalactic e Agent Elvis. La scrittura è affidata a Ron Weiner, autore di serie cult come Futurama, 30 Rock e Silicon Valley.

Crunchyroll annuncia una nuova serie ispirata a un popolare videogioco ritmico Crunchyroll annuncia una nuova serie ispirata a un popolare videogioco ritmico

L'animazione sarà curata dal colosso canadese ICON Creative Studio, la più grande realtà CG indipendente del Paese, forte di esperienze su titoli come Monsters at Work e Star Wars: Young Jedi Adventures. "Clash è stato un fenomeno globale per oltre un decennio - pieno di umorismo, azione e personaggi indimenticabili, perfetti per una serie animata", ha dichiarato John Derderian, vicepresidente delle serie animate Netflix. A fargli eco Curtis Lelash di Supercell: "Pensate a battaglie epiche, baffi impeccabili e quell'umorismo che i nostri giocatori conoscono e amano. Lo chiedevano da anni, ora possiamo dirlo: sta succedendo davvero!". Restano ancora top secret cast e data d'uscita, ma la battaglia è già cominciata.