Netflix ha rivelato le dieci serie più binge-watched del 2018

Tra le dieci serie più seguite del 2018 su Netflix la seconda stagione di Tredici, Bodyguard, Hill House e Orange Is the New Black.

Netflix ha diffuso la lista delle sue serie tv più viste del 2018 attraverso la pratica del binge watching. A differenza degli altri network, il servizio streaming è noto per non diffondere i dati del numero di spettatori di ogni singola serie o film, ma grazie alla classifica possiamo farci un'idea precisa dei gusti degli utenti.

Leggi anche: Carta regalo Netflix, la nuova idea regalo di Natale!

In un comunicato stampa, Netflix ha annunciato le 10 serie tv con la "più alta media temporale per sessione di visione", senza però metterle in ordine crescente o decrescente. I dati risalgono al periodo compreso tra il 1 gennaio e il 28 novembre 2018. Tra le serie più seguite troviamo, dunque il coming-of-age On My Block, la seconda stagione della serie true-crime Making a Murderer, la seconda stagione del teen drama Tredici, la serie documentaria sul football Last Chance U, il dramma inglese Bodyguard,il reality show automobilistico Fastest Car, la serie horror Hill House (qui la nostra recensione della serie rivelazione di Netflix Hill House), la seconda stagione del dramma canadese Anne with an E, la controversa black comedy Instiable e la penultima stagione di una delle prime serie originali Netflix, Orange Is the New Black.

Nei dati sui film più rivisiti su Netflix le commedie romantiche regnano sovrane. The Kissing Booth e To All the Boys I've Loved Before sono stati rivisti dalla metà di tutti gli utenti Netflix. Compreso nella lista anche Roxanne Roxanne, con il premio Oscar Mahershala Ali.

Leggi anche: 20 film per ragazze da vedere su Netflix

Liste di questo tipo, oltre che molto interessanti per la piattaforma perchè guidano tra i gusti del pubblico, sono anche molto utili per gli spettatori stessi, soprattutto nell'intricato e sconfinato mondo delle serie tv. Sapete qual è un altro sistema ottimo per orientarsi nella galassia seriale? Il libro 100 serie TV in pillole - manuale per malati seriali, scritto dalle firme di Movieplayer.it, che potete acquistare sul nostro shopping senza spese di spedizione, sui maggiori store online quali Amazon.it, Feltrinelli, Unilibro e tanti altri, o direttamente in libreria!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!