Neripoppins: il 'mondo alla rovescia' di Neri Marcorè su RaiTre

Al via stasera, in seconda serata, il programma comico di Neri Marcorè, che propone situazioni rovesciate e personaggi paradossali. Ospite della prima puntata Filippa Lagerback.

Inizia stasera alle 22.50 su Rai3 Neripoppins, il nuovo programma di Neri Marcorè che intreccia eccentrica follia e surreale comicità con la grazia e lo stile di uno degli attori più amati del momento. Neripoppins è un caleidoscopio di sorprese composto da filmati, canzoni, sketch, monologhi, dove tutti sono coinvolti nel gioco bizzarro di un conduttore dai mille volti e dai mille talenti.
Vedremo Marcorè confrontarsi con un mondo alla rovescia, con i nuovi mostri del nostro tempo e con personaggi paradossali: mafiosi da operetta affetti da una strana fame di cultura, un coro alpino sperduto sulle spiagge brasiliane, un guru carismatico alla guida di una prestigiosa Accademia d'Arte Drammatica per calciatori, una radical-chic dal passato borgataro, un cantante seduttivo adorato dal pubblico femminile che interpreta canzoni d'amore ciniche e spietate, un poeta fine dicitore dalla memoria labile. Il tutto in un contenitore sognante e mai prevedibile.
"Ci sarà una sorta di satira politica" - ha anticipato l'attore - "ma non faremo ricorso alle imitazioni, perchè ne ho già fatte troppe. L'idea è quella di raccontare come è cambiata l'Italia governata dalla politica di questi ultimi anni. Una serie di scatti fotografici del nostro Paese in cui ciascuno di noi potrà riconoscere un vicino di casa o anche un politico."

Ad affiancare Neri Marcorè in questa nuova avventura televisiva ci saranno Paola Minaccioni, Giovanni Esposito e Antonio Rezza. Da scoprire, nei filmati della puntata, gli attori Carolina Crescentini, Claudio Gioè e Luca Angeletti. Ospite in studio della prima serata sarà Filippa Lagerback.